Casa delle donne per non subire violenza

venerdì 17 novembre 2017

PRESENTAZIONE LIBRO: BUFFALO BELLA

Lunedì 20 novembre
ore 18.00
Libreria delle donne
Via San Felice 16 - Bologna


Buffalo Bella 
di Olivier Douzou

(Settenove, 2017)

Per il terzo appuntamento di LEGGERE DIFFERENZE, ciclo di incontri con autrici e autori su Educazione, Genere e Violenza, organizzato dalla Rete di associazioni Attraverso Lo Specchio Giordana Piccinini dialoga con la traduttrice Giusy Quarenghi e con Monica Martinelli, direttrice della casa editrice Settenove.

Ci sono persone che nascono e crescono sicure della propria identità - maschile o femminile - e il loro modo di vivere e comportarsi corrisponde alle aspettative del resto del mondo.
Ci sono persone, invece, che percepiscono di essere "altro" rispetto a ciò che appaiono e il loro modo di vivere più autentico e naturale non corrisponde a nessuna delle aspettative che la società ha su di loro.
Questa è la storia di una bambina appassionata di cowboy, che si diverte a confondere il lui con il lei, che qualcuno chiama Annabil, parafrasando Buffalo Bill, mentre lei preferisce farsi chiamare Buffalo Bella. E' un lui o una lei? Se da piccola la confusione sembrava un gioco buffo, crescendo la questione diventa tutt'altro che frivola.

Saluti - Daniela Tatti, Casa delle Donne

Intervengono:
Rete Attraverso lo Specchio
Monica Martinelli, Casa editrice Settenove
Giusi Quarenghi, Traduttrice per la versione italiana del libro

Nessun commento:

Posta un commento